Adoro i tuoi nemici … per te stesso
Tutti abbiamo sentito più di una volta chiedendo perdono e misericordia, ma amare coloro che ci causano il male, per qualche motivo, non funziona. Ma cosa succede se guardi il problema da un angolo diverso? Improvvisamente i nemici ci beneficiano e in effetti c’è qualcosa da apprezzare?
Forse tutti avranno nemici – persone che sono soddisfatte della nostra sofferenza e dei nostri problemi. A volte sorge un atteggiamento ostile sulla base di disaccordi specifici e la dissomiglianza dei personaggi. In alcuni casi, siamo odiati proprio così, senza una ragione apparente.
Indipendentemente dalle circostanze in cui si è verificata l’ostilità e contrariamente al desiderio di rimborsare con la stessa moneta, vale la pena capire perché queste persone sono necessarie e cosa dovrebbero amare per loro.
1.Ci insegnano a gestire la rabbia
Mano sul cuore, nel mondo non riesci a trovare il miglior allenatore per gestire la rabbia di un nemico giurato. Certo, queste persone ci portano al caldo bianco, ma grazie a loro impariamo a riconoscere le emozioni negative. Non è possibile arrabbiarsi seriamente con coloro che ami, e solo quello che infuria è in grado di mostrare come si sente questo stato.
Possono essere confrontati con gli psicoterapeuti che vengono quando non sono stati chiamati. Abbiamo il diritto di odiarli, ma allo stesso tempo ci danno l’opportunità di sviluppare la capacità di far fronte agli attacchi di rabbia.
2.Suscitano una sana concorrenza
Non ci viene percepire i nemici come rivali che possono svegliare lo spirito della competizione dormiente in noi. A volte non sappiamo nemmeno le nostre ambizioni fino a quando non incontriamo un degno nemico. È quindi che la motivazione corretta è attivata, il che ci rende ostinatamente lotta per la vittoria.
Ma in ogni caso, vale la pena rimanere una persona decente. Non è facile combattere per il campionato, ma bisogna ricordare che l’obiettivo non sempre giustifica i fondi e non agire contro la coscienza e i principi morali. Questa è l’essenza della concorrenza sana.
3.La loro calunnia aiuta la crescita personale
Non vale la pena aspettarsi dai nemici di approvazione e lode. Coloro che ci odiano hanno sempre una ragione per la calunnia, ma potrebbe essere una parte di verità. Sentire un altro fango nel tuo indirizzo, ha senso guardarti da un lato. È possibile che il malato -wisher abbia ragione e la sua dichiarazione offensiva ti farà pensare e lavorare su se stesso. Ciò conferma ancora una volta che una persona del genere può improvvisamente agire come psicoterapeuta.
4.I nemici possono diventare eccellenti alleati
Amore per i nemici, incluso non lasciare i tentativi di riconciliare. Alla fine, se riesci a trovare punti di contatto e stabilire un dialogo, puoi trovare un altro amico. Fare amicizia molto meglio di illuminazione. Inoltre, tale esperienza sarà utile per costruire relazioni con gli altri. Questa è un’opportunità per affinare le capacità della comunicazione interpersonale, che ripagherà in futuro.
5.Aiutano a sviluppare un pensiero positivo
A volte il fatto che abbiamo nemici, aiuta a sentire contrasti e concentrarci sui lati luminosi della vita. Spesso perdiamo di vista la cosa principale, essere troppo impegnati con coloro che sono spiacevoli per noi. Ma vale la pena rendersi conto di quanto sia inutile, come iniziamo a notare che il mondo non è poi così male, e ci sono molte persone meravigliose nelle vicinanze.
6.Forse questo è solo un malinteso
A volte l’inimicizia si verifica da zero, senza motivi oggettivi. Potremmo non indovinare ciò che ha provocato un conflitto fino a quando l’altra parte non aiuta a chiarire l’immagine. È meglio chiedere direttamente cosa è successo in modo che non ci siano omissioni tra di te. Fare il primo passo non è facile, ma questa è un’opportunità per ripristinare una buona relazione. Si verificano incomprensioni e devi imparare a bypassare gli angoli acuti.
7.Imparano ad apprezzare l’amore
Pensieri ossessivi sui malati, ti impediscono di ricordare coloro che ci amano. Amore e odio sono emozioni opposte che si bloccano a vicenda. I nemici saranno sempre, così come quelli a cui siamo cari. Dobbiamo valutare queste persone semplicemente perché lo sono. L’odio per i nemici non può essere permesso di annegare l’amore per i propri cari.
8.È davvero importante per te odiare qualcuno?
I nemici avvelenano le nostre vite: spendiamo energia preziosa per loro e accumuliamo emozioni negative. È necessario capire che questo ci distrugge dall’interno
, viola l’equilibrio mentale e non ti consente di ottenere bene il benessere.
L’odio è uno dei sentimenti umani più cupi e il carico emotivo è il peso più pesante del mondo. E soprattutto l’odio pesa dentro. Fai tutto il possibile per sbarazzarsene. Vedrai, diventerà immediatamente più facile.